Brian Joubert STAR ON ICE

La mia Vale!, la stella più luminosa

« Older   Newer »
  Share  
Mia90
icon12  view post Posted on 11/1/2007, 16:51




Ci tenevo ad aprire una discussione su di lei.
Se lo merita.
Valentina Marchei, il fuoco sul ghiaccio, una conferma e una speranza. Una delle persone più belle che conosca. Una ragazza che lavora sodo, studia, si allena, suda, fatica, ci mette l'anima, sempre col sorriso sulle labbra.
La campionassa italiana 2004, rappresentante dei colori azzurri in europa e nel mondo, modello di energia, simpatia, amore per il ghiaccio e per la vita.
Vorrei che anche voi esprimeste la vostra opinione su di lei, sinceramente, e che la gente impari ad apprezzarla e stimarla più di quanto faccia, senza dimenticarla, senza metterla in secondo piano solo perchè esiste una Carolina qualunque. Vorrei che riuscisete ad amarla, ad apprezzarla, a volerle bene come si merita; e vi chiedo una cosa: aiutatemi, aiutatemi a farla conoscere, a presentarla al mondo, non come ombra di Carolina, ma come campionessa, come artista, come atleta di valore con mille pregi e potenzialità.
E, fiera di avere in italia un così grande talento, le voglio mandare un grandissimo in bocca al lupo per le preossime gare: ma lo so già, sarà grande, come sempre!!!
Forza Val, noi siamo con te!

Edited by Mia90 - 21/1/2007, 19:35
 
Top
lauretta85
view post Posted on 11/1/2007, 19:38




Brava Mia!Hai fatto bene ad aprire questa discussione!Personalmente apprezzo molto lo stile di Valentina!E anche non conoscendola personalmente si vede benissimo che ama quello che fa e che si impegna da matti. In effetti ogni anno migliora. Purtroppo grandi atleti vengono oscurati ingiustamente, come Valentina (e non solo).La kostner ha dimostrato di saper fare grandi cose(questo è innegabile) ma affidare solo a lei le speranze dell'italia sul ghiaccio è sbagliato oltre che controproducente. Alle olimpiadi Carolina è stata una grande delusione(tutti si aspettavamo una medaglia, l'hanno fatta portabandiera...). Non hanno fatto altro che metterle addosso una pressione che avrebbe ridotto a sottiletta un tricheco grasso!!
Abbiamo tanti atleti in gamba...e per quanto mi riguarda hai ragione!Valentina è tra loro... e rappresenta una valida speranza per l'italia.Tifiamo per lei!
 
Top
Mia90
view post Posted on 11/1/2007, 21:59




Grazie Lau! hai perfettamente ragione anche se ti devo apostrofare una cosina: a dire la verità nessuno in federazione si aspettava grandi cose da Caro, sono stati i giornali a pompare la cosa! Lei alla fine è stata contenta di quello che ha fatto.
per quanto riguarda vale, è un po' crollata lo scorso anno, credo che sia stata proprio una brutta botta per lei non poter andare alle oly...se lo sarebbe meritato davvero! spero solo che alle uny faccia faville come solo lei sa fare!!!
è una persona davvero bellissima, le voglio un bene enorme e mi spiace vederla giù solo perchè la gente non la sa apprezzare!
 
Top
lauretta85
view post Posted on 12/1/2007, 01:16




Sì sì certo...con TUTTI intendevo proprio i giornalisti e compagnia bella(sempre collegandomi al discorso della pressione!)Sembrava che L'ONORE del paese fosse nelle sue mani...Bah...ricordo di aver pensato che se fossi stata al suo posto avrei mandato tutti a quel paese e me ne sarei andata a prendere il sole ale maldive!!!Scherzo ovviamente!
Cmq speriamo le permettano di partecipare alle prox olimpiadi(a Valentina). Speriamo vadano bene a lei e a BRIAN!Deve vincere l'oro...e se continuano così, con questa determinazione centreranno l'obbiettivo.
 
Top
=Maia=
view post Posted on 12/1/2007, 21:04




sapete mi sono ricordata che durante i mondiali hanno intervistato valentina.. le hanno chiesto due cretinate e poi l'hanno fatta parlare mezzora di carolina!! mi era sembrata una cosa molto ingiusta! perchè favorire un'atleta al posto di un'altra?? alla fine valentina è italiana tanto quanto carolina (anzi forse anche di più visto che carolina parla l'italiano come io parlo il tedesco..).. sinceramente non so come faccia a sopportare di essere messa da parte in questo modo deve essere veramente una persona fantastica come dici per avere tutto questo self-control!! comunque puoi dirle che ha tutto il nostro sostegno e che il forum di brian joubert sostiene tutti gli italiani allo stesso modo, non ce ne sono di serie A e di serie B!!
..scusate il soliloquio ma queste cose mi fanno incavolare XD
 
Top
lauretta85
view post Posted on 13/1/2007, 00:54




condivido in pieno!!Chissà poi perchè...tutta colpa dei giornalisti e dei mezzi di comunicazione. Lo sport è una cosa serie e chi lo pratica si fa certi cu... ehm ehm ... mazzi per poi magari essere sottovalutati. Davvero ingiusto. Cmq davvero di a valentina che la appoggiamo!!Saimo tutte con lei!
 
Top
Mia90
view post Posted on 13/1/2007, 13:46




ok...lo farò di certo...tanto la vedo mercoledì...sarà a torino per le universiadi!!! speriamo in bene! per quanto mi riguarda ho intenzione di farle un tifo da tirar giù il Palavela!!! grazie cmq per quello che dite su val...siete davvero carine...e lei si merita davvero tanti complimenti!!! mi raccomando...fate conoscere a tutti Vale...fatele un po' di pubblicità! in fondo avete notato che se pronunci in giro il suo nome nessuno sa chi sia?!? :badmood: è bruttissima sta cosa!!!!
 
Top
enzyonice
view post Posted on 13/1/2007, 18:17




io personalmente ammiro tantissimo valentina, sia come persona, perchè anche se non la conosco so che è molto determinata e si impegne molto in quello che fa, e sia come pattinatrice, è esplosiva, eccezionale ed io tifo per lei in ogni competizione a cui partecipa, si merita davvero di raggiungere grandi risultati e spero per lei che questo accada in futuro. sono rimasta molto colpita dalla vitalità e dall'amore per il pattinaggio che mostra. io ho già iniziato a tartassare le mie amiche che non la conoscevano, le ho anche costrette a vedere una sua esibizione che avevo registrato in tv!!! in ogni caso rinnovo i miei auguri a valentina, portale il nostro calore e dille che è eccezionale!!!!!!!!!
 
Top
Mia90
view post Posted on 17/1/2007, 14:08




signori...vi porto i ringraziementi ufficiali di vale...!!! le ho portato i vostri commenti a questa discussione e le sono quasi venuti i lacrimoni! vi ringrazie davveri di cuore! purtroppo ha molto da fare in questi giorni tra uny e europei della prox settimana, ma ha promesso che se riesce farà un salto su questo forum!
per adesso vi ringrazia attravero me (he he....faccio da portavoce) per il sostegno e l'amore che le trasmettete perchè le ha fatto davvero piacere (parole sue!!)

Edited by Mia90 - 21/1/2007, 19:37
 
Top
enzyonice
view post Posted on 17/1/2007, 16:20




che tenera!!!!! le faccio un grossissimo in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacione:
 
Top
Mia90
view post Posted on 21/1/2007, 15:02




EVVIVA!!!!! Vale ha vinto l'argento! sono felicissima!!! e anche lei lo è! dovreste vedere come sta bene con la medaglia al collo! e ha pianto tanto sul k&c quando sono usciti i punteggi!!! mi sono messa a piangere anch'io! che bello, che bello!
Forza vale
 
Top
enzyonice
view post Posted on 21/1/2007, 17:35




si lo sapevo, ho visto i risultati sul sito delle universiadi!!! sono molto contenta x lei, spero che ora possa andare con uno spirito più combattivo a varsavia!!! forza valentina!!
 
Top
*France*
view post Posted on 21/1/2007, 17:58




Chiedo scusa per il ritardo...a volte mi sfuggono le discussioni da sotto gli occhi -.- Sapete una cosa? Io tra le italiane ho sempre preferito Valentina. Non so perchè, forse per il suo stile più energico, più frizzante...la Kostner mi sa troppo di 'principessina sul ghiaccio'. Troppo classica, non so se mi spiego. E non mi piace neanche tanto il modo in cui pattina; la trovo un pò sgraziata. Naturalmente questa è una mia opinione personale, non prendetevela a male. Non voglio di certo togliere niente a Carolina, so bene che è un'atleta in gamba e tutto quanto e si merita di essere in nazionale. Però, ecco, se dovessi scegliere tra le due, sceglierei Vale. Inoltre dalle (ahimè) poche interviste che ho visto su di lei, mi è sembrata una persona molto dolce. Confermi, Mia?
 
Top
Mia90
view post Posted on 21/1/2007, 19:34




si si...confermo...anzi...è ancora più che dolce...è una se non la persona + bella che conosca...e mi dispiace sapere che tanti credono che sia montata o che se la tiri...perchè non è assolutamente così! è meravigliosa...e addirittura adesso...anche solo a parlarne...mi vengono i lacrimoni! poi una cosa che mi fa andare in bestia sono i commenti su di lei che si trovano nei vari siti di pattinaggio...sembra sempre che sia una mezza cartuccia!!! li ucciderei tutti quelli che scrivono male di vale!!! :chair: pensate che ho letto in giro delle cattiverie riguardo ieri...anche se ha preso l'argento! me vi rendete conto in che paese di merda viviamo?!?
 
Top
lauretta85
view post Posted on 24/1/2007, 18:42




Ah AH!!Cavolo che brava!L'argento è un risultato grandioso!Wow!Se lo meritava davvero e alla fine l'ha ottenuto!...Bah...Dille di non badare ai giornalisti!MAI!Sono gli esseri viventi peggiori del pianeta, dopo i politici e gli scarabei stercorari!!!!Bravi solo a BLABBLARE e a sputare sentenze.
CMQ falle le congratulazioni...e scusa per il ritardo ma anche a me sfuggone le discussione ogni tanto!
 
Top
71 replies since 11/1/2007, 16:51   597 views
  Share